Disposizioni generali – Le presenti condizioni generali governano l’acquisto on-line effettuato tramite il sito www.colyfine.it. da parte di soggetti residenti nei seguenti Paesi: Svizzera, Italia.
1. Il negozio Colyfine.it è un negozio online gestito da Colyfine.it che appartiene alla società Dresler House SA, denominata di seguito il Venditore, con sede legale a Stabio, Svizzera.
2. Il negozio è uno strumento attraverso il quale il Venditore vende i prodotti tramite Internet e rappresenta uno dei metodi contrattuali di vendita.
3. Il Negozio è gestito in conformità al Regolamento e le disposizioni legali applicabili al Negozio e all’attività del Venditore, in particolare su Internet.
4. Ai fini, di cui al paragrafo 2, il venditore presta dei Servizi Elettronici tramite il Negozio online.
§ 2
Definizioni e dati di contatto
1. I termini utilizzati nel presente Regolamento con lettera maiuscola hanno il seguente significato:
Negozio – un sistema di pagine web disponibili e funzionanti sotto il dominio colyfine.it e sotto i domini subordinati, con i quali il Venditore vende i prodotti via Internet e fornisce Servizi Elettronici, dotati di funzionalità che consentono di concludere un contratto di vendita;
Venditore – società Dresler House SA con sede legale a Stabio;
Cliente – ogni persona giuridica che utilizza le funzionalità del Negozio, in particolare, acquista i Prodotti attraverso il Negozio;
Contenuti – tutti i contenuti sostanziali del Negozio, in particolare le informazioni relative ai Prodotti e al Venditore;
Conto del Cliente – è un Servizio Elettronico che mette a disposizione funzionalità informatiche del Negozio che permettono di memorizzare le informazioni sul Cliente e sulle azioni effettuate dal Cliente all’interno del Negozio, in particolare i dati inerenti all’indirizzo e agli ordini del Cliente;
-Modulo d’ordine – Servizio Elettronico disponibile sia con l’utilizzo del Conto Cliente che senza, che contiene le informazioni necessarie sul Cliente e sugli ordini dei Prodotti che vengono inviati al Venditore tramite il Negozio;
Consumatore – una persona fisica che compie una transazione legale con il Venditore, non direttamente correlata alla sua attività commerciale o professionale;
Merci: tutti gli articoli mobili venduti dal Venditore con l’utilizzo del Negozio, nella gamma dei prodotti cosmetici, integratori alimentari e altri beni offerti attraverso il Negozio;
Regolamento: il presente Regolamento che definisce il funzionamento del Negozio che si trova all’indirizzo www.colyfine.it
Servizio Elettronico – Servizio definito dal regolamento che rappresenta la funzionalità del Negozio indicata e che rappresenta la fornitura di servizi elettronici ai sensi della legge sui servizi elettronici, vale a dire l’esecuzione di un servizio senza la presenza simultanea delle parti (a distanza), attraverso la trasmissione dei dati su richiesta individuale di un destinatario, trasmessi e ricevuti utilizzando apparecchiature elettroniche di elaborazione, compresa la compressione digitale e la memorizzazione dei dati, che è interamente trasmessa, ricevuta o trasmessa tramite una rete di telecomunicazioni. I regolamenti definiscono i tipi e la portata dei servizi elettronici;
Provider Servizio di Pagamento- il fornitore dei servizi di pagamento che consente al Cliente di effettuare il pagamento per i Prodotti ordinati attraverso bonifici bancari, bonifici online, carte di pagamento, carte di credito o carte di debito o altro, utilizzati per la vendita via Internet e reso disponibile dal Negozio stesso.
1. Disposizioni generali
- Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) disciplinano tutte le vendite di prodotti a marchio Colyfine (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.colyfine.it, di seguito il “Negozio online”. Il Negozio online è uno strumento attraverso il quale il Venditore vende i prodotti tramite Internet e rappresenta uno dei metodi contrattuali di vendita.
- Il servizio di vendita a distanza disciplinato dalle Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”); per ‘consumatori’ si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale.
- La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Negozio è l’italiano.
2. Identificazione del venditore
Il venditore è Dresler House SA avente sede legale in CH-6854 Stabio, Via Bresce 7, Registro di Commercio del Canton Ticino:CHE-113.741.419 con rappresentanza fiscale in Italia n.iva IT03070300136
3. Informazioni relative ai Prodotti e loro disponibilità
3.1. Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente ai codici Prodotto e al loro prezzo, sono disponibili sul Negozio.
3.2. I Prodotti disponibili sul Negozio online rappresentano una selezione degli articoli a marchio Colyfine.
3.3. Dresler House SA si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Negozio online. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Negozio online possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura di acquisto, qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite un messaggio automatico. Dresler House SA non può in nessun caso essere ritenuta responsabile nei confronti del Cliente a causa della mancata disponibilità di un Prodotto.
3.4 Dresler House SA non è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Negozio online.
4. Prezzo
4.1. Il prezzo dei Prodotti indicato sul Negozio online è espresso in Euro e in franchi svizzeri (CHF) ed è comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili. Al prezzo dei Prodotti dovranno aggiungersi le spese di consegna, indicate separatamente nel modulo d’ordine.
5. Conclusione del contratto di vendita.
5.1 Il Negozio online riporta le caratteristiche essenziali e il prezzo di ciascun Prodotto. Le informazioni presenti sul Negozio online non costituiscono un’offerta da parte di Dresler House SA.
5.2. Prima dell’invio di una proposta d’ordine tramite il Negozio online, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le istruzioni fornite nel corso della procedura di acquisto (anche riguardo le spese di consegna, le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso e l’Informativa sulla Privacy) nonché le presenti Condizioni Generali.
5.3. Per effettuare l’acquisto di un Prodotto il Cliente deve (i) inserire il Prodotto selezionato nel “Carrello” cliccando sull’apposito pulsante, compilare la proposta d’ordine, selezionare la modalità di pagamento, accettare le Condizioni Generali e trasmettere la proposta d’ordine a Dresler House SA tramite il Negozio online.
5.4.La trasmissione della proposta d’ordine costituisce una proposta di acquisto relativa al Prodotto selezionato, disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e vincolante per il Cliente (fermo restando il diritto di recesso previsto al successivo articolo 10). La trasmissione della proposta d’ordine da parte del Cliente comporta l’obbligo di quest’ultimo di corrispondere il prezzo del Prodotto, o dei Prodotti, ordinati.
5.5. Prima di inoltrare la proposta d’ordine il Cliente ha la possibilità di apportare eventuali correzioni/modifiche ai dati inseriti seguendo l’apposita procedura indicata nel Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “Carrello”).
5.6. Fermo restando l’uso dei dati personali descritto nell’Informativa sulla Privacy, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d’ordine possono essere conservati da Dresler House SA per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.
5.7. Il contratto tra Dresler House SA e il Cliente si conclude nel momento in cui il Cliente riceve conferma da parte di Dresler House SA dell’accettazione della proposta d’ordine inoltrata mediante la procedura prevista sul Sito. L’accettazione (o il rifiuto) da parte di Dresler House SA della proposta d’ordine sarà trasmessa al Cliente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nella proposta d’ordine (“Conferma d’Ordine”).
5.8. Dresler House SA può rifiutare una proposta d’ordine (in tale ipotesi nessun importo sarà dovuto dal Cliente a Dresler House SA, ad eccezione, eventualmente, delle somme indicate nel successivo articolo 6) nei seguenti casi:
(I) in caso di mancata disponibilità dei Prodotti (fermo restando quanto previsto agli articoli 3.3 e 5.9); o
(II) nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine (a titolo esemplificativo, in caso di mancato addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito del Cliente o, qualora il pagamento sia effettuato tramite bonifico, in caso di mancata conferma dell’avvenuta ricezione del bonifico entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data della proposta d’ordine); o
(III) nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali;
(IV) in caso di mancato adempimento da parte del Cliente alle proprie obbligazioni derivanti da un precedente contratto concluso con Dresler House SA
5.9. In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. In tale eventualità la proposta d’ordine viene annullata, o accettata limitatamente ai Prodotti disponibili. In caso di accettazione parziale, il Cliente è tenuto a corrispondere solo il prezzo relativo ai Prodotti disponibili (qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito, al Cliente sarà addebitato solo l’importo corrispondente ai Prodotti disponibili).
5.10. In conformità alle previsioni di cui all’articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, come di seguito definito, la Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo e delle modalità di pagamento, le informazioni relative alle spese di consegna, alle condizioni e modalità di esercizio del diritto di recesso (ivi inclusa l’indicazione dell’esclusione dal diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati), l’indicazione di un indirizzo al quale poter presentare reclami, e informazioni sui servizi di assistenza postvendita e sulle garanzie commerciali esistenti. La comunicazione e-mail inviata da Dresler House SA a conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti, in conformità a quanto previsto al successivo articolo 8.1 (“Conferma di Avvenuta Spedizione”).
5.11. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del Prodotto.
6. Modalità di pagamento
6.1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del corrispettivo relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante carta di credito, PayPal o bonifico bancario.
6.3.
L’addebito delle transazioni sulla carta di credito del Cliente sarà
effettuato soltanto dopo che:
(I) siano stati verificati i dati
della carta di credito;
(II) sia stata ricevuta l’autorizzazione
all’addebito da parte della società emittente la carta di credito
utilizzata dal Cliente.
6.4. Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’ordine non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente (o, in caso di contrassegno, i fondi corrispondenti a tali importi non siano disponibili sul conto corrente bancario di Dresler House SA, non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato.
PAGAMENTI SICURI
I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.
Sono previste le seguenti modalità di pagamento:
- PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.
- Carta di credito
- Bonifico bancario
Non è previsto il pagamento con contrassegno.
SICUREZZA DEL PAGAMENTO
La transazione di pagamento avviene su una pagina protetta, che si avvale dei certificati SSL (Secure Socket Layer), sistema che garantisce la massima sicurezza per le transazioni online. I dati delle carte di credito sono protetti dall’accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL, non accessibili a terzi. Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente documenti integrativi comprovanti la titolarità della carta di credito. In mancanza dell’invio della documentazione il venditore riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
Tempi e costi di spedizione
La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato da Dresler House SA, per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione.
Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate entro 48/72 ore dalla data della Conferma d’Ordine (se l’ordine viene effettuato entro le ore 12.00 di un giorno feriale e salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) escluse le zone disagiate.
Dresler House SA non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.
In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Dresler House SA non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
- eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere;
- eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
SPESE DI SPEDIZIONE
Si richiede un contributo di 4,90€ per le spese di consegna in Italia e un contributo di 7,00 CHF per le spese di consegna in Svizzera.
TEMPI DI SPEDIZIONE
La consegna dei prodotti avviene entro 48-72 ore dalla data di ricezione ordine se quest’ultimo viene effettuato entro le ore 12.00 di un giorno feriale. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con Carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità di prelevare l’importo autorizzato al pagamento. In caso di mancata ricezione della merce entro 5 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo info@colyfine.it
I tempi di consegna indicati da Dresler House SA devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
RESI E RIMBORSI
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Dresler House SA una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@colyfine.it
In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a Dresler House SA entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
Dresler House SA
Agenzia Doganale Migliavada Srl
Via Manzoni 12
22070 Montano Lucino (CO)
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni) nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
- il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, sigilli, ecc…);
- le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,Dresler House SA ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Dresler House SA non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
Dresler House SA provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Dresler House SA accerti che:
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Dresler House SA provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.