Colyfine

ANTIOXIDANT COMPLEX

Il prodotto contiene esclusivamente antiossidanti, antociani e flavonoidi naturali, derivati da estratti vegetali naturali.


1 capsula contiene:

Estratto di frutta di sambuco,

tra cui: antociani 

50 mg
12,5 mg

Estratto di bacche di acai  

tra cui: acidi fenolici

antociani

100 mg
25 mg
1 mg

Estratto di bacche di goji  

tra cui: polisaccaridi

100 mg
20 mg

Estratto di mirtilli  

tra cui: antociani

50 mg
12,5 mg

Estratto di mirtillo palustre  

tra cui: antociani

50 mg
5 mg
Estratto 4:1 di mangostano20 mg

Estratto di melagrana

tra cui: acido ellagico

20 mg
8 mg

Estratto di calendula  

tra cui: luteina

zeaxantina

20 mg
4 mg
0,8 mg
Tè verde20 mg


Ingredienti: estratto di bacche di acai standardizzato al 25% di acidi fenolici e all’1% di antociani, estratto di bacche di acai standardizzato al 20% di polisaccaridi, gelatina, estratto di frutta di sambuco standardizzato al 25% di antociani, estratto di mirtilli standardizzato  al 25% di antociani, estratto di mirtillo palustre standardizzato al 10% di antociani, estratto 4:1 di mangostano, estratto di melagrana standardizzato al 40% di acido ellagico, estratto di calendula standardizzato al 20% di luteina e al 4% di zeaxantina, (antiagglomerante) carbonato di calcio, (componente dell’involucro capsula) gelatina.


Dose giornaliera raccomandata: 1 capsula.


Consapevolmente rinunciamo alla descrizione dei nove estratti naturali che danno vita a questo eccellente prodotto.  Bacche di goji, Acai, mirtillo, melagrana, sambuco, mangostano, tè verde, mirtillo rosso, maggiorana, polifenoli, antociani, acido ellagico, zeaxantina o luteina, tutti classificati come SUPER FOOD – super cibo.

Il loro potere nella lotta contro i radicali liberi è stato scientificamente documentato mentre le innumerevoli descrizioni, approfondite e dettagliate, sono state rese disponibili a tutti.
Desideriamo invece affrontare un concetto, secondo noi molto più importante, ovvero farvi comprendere meglio il significato del processo di OSSIDAZIONE.

Probabilmente non tutti sono consapevoli dell’importanza del problema dell’OSSIDAZIONE DELL’ORGANISMO UMANO.

In Asia la conoscenza sull’ossidazione cellulare è radicata da migliaia di anni, mentre in Europa e in Nord America ancora fino a pochi decenni fa venne sottovalutata da scienziati e ricercatori. Solo recentemente l’argomento ha dato vita a un nuovo e fecondo capitolo della scienza.

Ci chiediamo pertanto:

la tutela dell’organismo dall’ossidazione ci è utile?

Come influenza la nostra vita?

Che vantaggi produce?

OSSIGENO, OSSIDAZIONE, STRESS OSSIDATIVO

Dobbiamo iniziare dall’ossigeno (oxygenium) – l’elemento chimico più abbondante e diffuso in natura senza il quale non sopravvivremo nemmeno per pochi minuti.

Paradossalmente l'ossigeno, fonte atmosferica della vita, è anche fonte di degenerazione, malattia e, alla fine morte. Questo perché spesso prende la sua forma reattiva, conosciuta come RADICALE LIBERO (in breve ROS - sigla dell’ingl. Reactive Oxygen Species) che è appunto mortale. Perché succede? La molecola di ossigeno colpita dallo stress si rompe e diventa reattiva ovvero instabile. Possiede un legame libero che dispone di una carica talmente  forte che è in grado di rompere qualsiasi altro legame nel tentativo di recuperare il suo originale stato di stabilità. Questo processo è chiamato OSSIDAZIONE.

La cellula aggredita non può difendersi: il processo ossidativo la cambia per sempre, facendola invecchiare velocemente o, in alcuni casi, letteralmente impazzire innescando così il processo degenerativo.

Quasi ogni sostanza ne è soggetta: osserviamo la corrosione di acciaio, cemento, legno e qualsiasi altro materiale. Persino il ferro non è in grado di resistere all'ossigeno, "la ruggine lo consuma", cioè si formano gli ossidi di ferro.

Per un corretto funzionamento delle cellule, in condizioni fisiologiche ottimali, l’organismo dovrebbe raggiungere uno stato di equilibrio tra la produzione di radicali liberi e la loro neutralizzazione grazie ai meccanismi antiossidanti di difesa. Questo stato, chiamato EQUILIBRIO REDOX e purtroppo non si riesce a raggiungere quasi mai.

Occorrono gli antiossidanti, capaci di neutralizzare l’effetto dei radicali liberi e creare una barriera protettiva in grado di salvare le cellule dal danno ossidativo.

I RADICALI  LIBERI E LE MALATTIE
Se parliamo del corpo umano, esso si ossida come qualsiasi altro materiale. L'ossigeno - quello reattivo - ci distrugge, degrada, causa numerosi problemi e provoca le malattie: Alzheimer, Parkinson, malattie cardiovascolari, cancro, tutti i tipi di malattie del sistema immunitario, malattie neurodegenerative, diabete, artrite, cataratta. Se l'ossigeno degrada tutti i nostri sistemi, tutto smette di funzionare correttamente.
Naturalmente anche le malattie della pelle, causate principalmente dagli effetti dannosi dei ROS, sono un grosso problema. I radicali liberi danneggiano i lipidi che ci proteggono dal mondo esterno. I ROS danneggiano il DNA delle cellule causando diverse patologie. È facile immaginare che la pelle con patologie sia eternamente malata, ma la pelle va preservata in quanto rappresenta il nostro organo più grande, che ci deve proteggere dal mondo esterno per tutta la vita.

I ROS, in generale, causano un eccessivo invecchiamento del corpo.

STRESS OSSIDATIVO E LE SUE CONSEGUENZE DISTRUTTIVE

I radicali liberi letteralmente sbranano le singole cellule. Ogni cellula è attaccata circa UN MILIONE DI VOLTE AL GIORNO e l’organismo deve essere in grado di ripararla. Se qualcosa va storto, l’organismo non potrà far fronte all’attacco e contemporaneamente non sarà in grado di eliminare la cellula danneggiata attraverso i processi di purificazione con il rischio che tale cellula degeneri in una cellula cancerosa.

La cellula compromessa apporta lesioni alle membrane, perde il citoplasma e si lascia morire attivando il programma di apoptosi accelerata e così compie un atto 'altruistico' per salvare le cellule adiacenti.

L’organismo dispone dei meccanismi che eliminano i ROS, attivati  principalmente da dismutasi, catalasi e perossidasi. Se i nostri corpi funzionassero in maniera corretta al 100%, non soffriremmo di alcuna malattia, non avremmo bisogno né di farmaci né di integratori. Purtroppo non è così! Nel corso della nostra vita, viviamo in un costante stato di STRESS OSSIDATIVO e la quantità di radicali liberi dall'ossigeno travolge la capacità dell'organismo di autodifesa.

COME NASCONO I RADICALI LIBERI?

Principalmente a causa del sole (UV), stress, sigarette, l'azione di varie sostanze chimiche - comprese quelle nascoste nei cibi, l'effetto dei farmaci, ma anche dei nostri propri mitocondri che producono  i ROS durante la conversione dell'ossigeno in energia chimica ATP.
Durante l'esposizione della pelle al sole e più precisamente ai raggi UV vengono create quantità gigantesche dei ROS. Per questo motivo, noi di COLYFINE vi raccomandiamo di utilizzare le creme con la più forte azione antiossidante possibile. Non a caso proponiamo le nostre creme REDOX (Reducing Oxydation) ad alto livello di dismutasi - lo stesso enzima che l’organismo umano utilizza per combattere i ROS

CONCLUSIONI

È dunque necessario l’uso degli ANTIOSSIDANTI? Datevi una risposta da soli!

Vorreste che i radicali liberi vi “mangiassero” causando un consumo più veloce del vostro corpo, oppure pensate sia meglio combatterli per avere un corpo più sano che invecchia più lentamente?

Notare ad esempio, come una giovane ragazza di 23 anni che frequenti regolarmente il solarium presenti una pelle che sembra molto più vecchia! Questo è l'effetto dannoso dei ROS. Il corpo non può rigenerarsi così rapidamente come si rovina.

Gli antiossidanti non sono una scelta ma una necessità.

I sostenitori di un'alimentazione sana diranno che hanno tutto ciò che è necessario dalla dieta. Davvero? Sicuri che qualche centinaio di grammi di cibo sano, contengano  antiossidanti a sufficienza? Se qualcuno consuma tantissima verdura e frutta, non fuma, è libero da attacchi esterni dovuti allo stress e infiammazioni, se dorme bene ogni notte, non rimane al sole per molto tempo, solo allora può assicurarsi le giuste condizioni per combattere i radicali liberi, ma attenzione… tutto ciò può avvenire solo a condizione che il suo organismo produca una quantità adeguata di dismutasi, catalasi e perossidasi. Sfortunatamente nessuno è in grado di averne certezza.

Una cosa è certa invece: se vivessimo in un mondo perfetto, mangiando solo ciò che occorre, bevendo solo dell’acqua pura, facendo la quantità giusta di attività fisica, ecc., allora potremmo vivere veramente a lungo, superando i cent’anni. Purtroppo spesso viviamo solo poco più della metà. Perché? Perché "CI DIVORA L’OSSIGENO".

Abbiamo deciso di lottare per la salute. Nel nostro prodotto troverete una vera “BOMBA” ANTIOSSIDANTE. Un insieme dei migliori antiossidanti meticolosamente selezionati come polifenoli, antociani, zeaxantina e luteina.
Siamo riusciti a preparare probabilmente uno dei migliori composti antiossidanti al mondo. Tutti gli estratti sono standardizzati per l'alto contenuto di antiossidanti.
Si può discutere sulla necessità di integrare l’alimentazione con varie sostanze, ma il fatto che ci ossidiamo e che l'ossigeno ci uccida troppo rapidamente è una conoscenza confermata scientificamente e resa disponibile a tutti.
La prevenzione cosciente ci protegge dalla degradazione del DNA, dai danni a livello cellulare e dall’invecchiamento precoce. Vale quindi la pena lottare per una giovinezza prolungata!

Distributore Esclusivo: COLLAGEN BIOACTIVE SA, CHE-113.741.419 Switzerland

Tel.: 0041 796173577, email: info@colyfine.it


COLLAGEN BIOACTIVE SA ©2018 - - Tutti i diritti riservati