Colyfine


Importanza

Il COLLAGENE è la proteina della giovinezza e della vita, la più importante tra le proteine strutturali. Distingue i vertebrati da tutte le altre creature. Il collagene costituisce il 75% della pelle umana e insieme a elastina è responsabile del turgore e dell'elasticità cutanea.

Svolge un ruolo importante nel mantenere il corretto funzionamento delle articolazioni e tessuto connettivo, capelli, unghie e denti. Fornisce la flessibilità agli organi e ai tessuti.

L’invecchiamento della pelle è un fenomeno complesso che coinvolge numerosi fattori.

Inizia intorno ai 25 anni, per manifestarsi chiaramente dai 40 anni in poi.

Questo perché i fibroblasti, le principali cellule specializzate nel sintetizzare le fibre di elastina e di collagene si dimezzano e rallentano nella loro attività. I fattori ambientali possono accelerare il normale processo di invecchiamento della pelle.

La cute invecchiata si presenta più sottile, meno elastica, disidratata, con capillari dilatati e macchie scure. Compaiono le rughe.

La conoscenza dei meccanismi con i quali si manifesta il decadimento cutaneo fornisce le basi per la prevenzione.

Ha un’importanza fondamentale stimolare i fibroblasti a produrre più proteine, come il collagene e l’elastina per riparare il patrimonio genetico danneggiato.

Distributore Esclusivo: COLLAGEN BIOACTIVE SA, CHE-113.741.419 Switzerland

Tel.: 0041 796173577, email: info@colyfine.it


COLLAGEN BIOACTIVE SA ©2018 - - Tutti i diritti riservati